DIRETTAMENTE DALLE NOSTRE TERRE
La “Cantina Cooperativa coltivatori diretti”, conosciuta anche come “Cantine della Bardulia” oltre all’attività vinicola, come ben noto, svolge anche quella della trasformazione e stoccaggio delle olive dei propri associati, producendo anche olio extra vergine di oliva.
L’Olio extravergine di oliva Affiorato prodotto da cantine della Bardulia, è un prodotto di categoria “superiore” ottenuto dalla spremitura di olive mediante procedimento di ultima generazione a temperatura costante e controllata. La sua estrazione avviene con “procedimenti a freddo”, che gli consentono di conservare tutte le proprietà nutritive ed organolettiche che l’olio extravergine contiene. Questo olio è ottenuto da olive varietà “coratina” (apprezzata dagli intenditori) e ubicata a nord della provincia di Bari e precisamente nel territorio tra Andria, Barletta e Canosa di Puglia. Esso si presenta di colore giallo verdognolo ed è caratterizzato da un’aroma fruttato intenso di oliva e da un gusto piccante lievemente amarognolo, con un leggero pizzicore. I sentori che questo olio dà e la sua altissima qualità dimostrano a tutti coloro che lo assaporano che è un prodotto 100% italiano.
L’Olio extra-vergine di oliva Affiorato, è disponibile presso il punto vendita “Cantine della Bardulia” in via foggia 118 a Barletta (Bt). Potete richiedere L’Olio extra-vergine di oliva Affiorato anche online attraverso il modulo contatti riservato al servizio clienti: contattaci