VINITALY 2018

Anche quest’anno Cantine della Bardulia conferma la sua partecipazione a Vinitaly international 2018, che si terrà come di consueto a Verona, per una quattro giorni dedicata ai vini nazionali ed internazionali ed alle eccellenze alimentari provenienti da ogni parte del mondo, come anche dalla bella terra di Puglia, di cui Cantine della Bardulia è espressione autentica con i suoi vini ed il suo olio.

Vinitaly sarà l’occasione per valorizzare e condividere con il grande pubblico, attraverso la selezione delle migliori etichette di Cantine della Bardulia, le nuove annate e l’unicità del territorio pugliese legato a dei vini particolari. Tra i vini Cantine della Bardulia presenti a Vinitaly immancabile sarà il superbio De Nittis Rosso Barletta D.O.C: inspirato all’omonimo pittore barlettano Giuseppe De Nittis e frutto di una selezione di uve Nero di Troia, poi ci saranno le new entry Negroamaro del Salento Igt e il Primitivo del Salento Igt, i vini bianchi, i rossi e i rosati con le etichette: “Cantine della Bardulia”“Selezione”“Cuor di Vino”, che saranno presenti nello stand della cantina pugliese, con l’intento di far conoscere e gustare i sapori del territorio a buyer esteri ed italiani, ma anche agli appassionati del mondo del vino. Al salone veronese sarà quindi possibile incontrare “Cantine della Bardulia”, emblema di un territorio e di un modo unico di concepire il vino, che negli anni è stata capace di tutelare e far conoscere al mondo, attraverso veri e propri vini icona, l’unicità degli storici vitigni pugliesi.

Tra i protagonisti di Vinitaly 2018, i produttori pugliesi, le aziende vitivinicole, le cantine sociali di Puglia, tra cui la nostra “Cantine della Bardulia”, che è riuscita anche quest’anno a distinguersi per produzione e varietà con i suoi prestigiosi vini presentati al Vinitaly che sono stati molto apprezzati dal pubblico dei degustatori tecnici e non solo. Particolarmente apprezzati quest’anno in primis il famosissimo De Nittis Rosso Barletta, il Nero di Troia Puglia, il Primitivo Salento, il Rosso Barletta, il Vigne di Santa Croce, il Vigne di Diomede e tutti gli altri prodotti della Cantina Barlettana. E’ un bilancio nel segno della qualità del business quello di Vinitaly, la quattro giorni della fiera si è conclusa con 128mila visitatori da 143 Paesi.  Per le oltre 4.380 aziende espositrici (130 in più dello scorso anno, sottolinea Veronafiere) a spingere il mercato per il vino italiano una sempre più ampia platea (+6%) di buyer internazionali che, in questa 52/a edizione, hanno raggiunto quota 32mila presenze. Noi di Bardulia supportiamo le innovazioni e in particolar modo qualsiasi novità tecnologica in grado di dare spazio e merito al vino italiano che guarda sempre più al mercato globale.

Si è conclusa con grande successo per i vini italiani la manifestazione fieristica “London Wine Fair 2015”

Scopri di più…

Cantine della Bardulia ospite, con le altre prestigiose cantine, alla 11^ edizione del Word Bulk Wine Exhibition

Scopri di più…

«La filiera agroalimentare e della pesca è un settore strategico per il paese». Ha ribadito più volte la ministra Teresa Bellanova

Scopri di più…

Torna in alto