DISFIDA 2019

Nella settimana dedicata alle celebrazione della Disfida, ricordiamo il nostro pregiato Rosso Barletta: ottenuto esclusivamente dai vitigni di Troia, coltivati nell’agro di Barletta, in contrada San Nicola, un vino Rosso DOC complice, secondo leggenda, dell’acceso diverbio tra cavalieri francesi e italiani, scoppiato in una osteria e culminato nella celebre Disfida del XVI sec. Di colore rosso rubino con sfumature granato molto vive. Il profumo è ampio con sensazioni di caffè tostato e spezie.

Si presenta equilibrato al palato riportando sentori di frutti di bosco.

Anche quest’anno, la nostra città  si rituffa nell’atmosfera rinascimentale della Disfida per celebrare il trionfo dei 13 cavalieri italiani che sconfissero altrettanti cavalieri francesi nel 1503.

Da giovedì 19 a sabato 21 settembre, il borgo antico e marinaro di Barletta, con il Castello, Porta Marina, piazza della Prefettura e le vie del centro, diventeranno un palcoscenico sul quale andrà in scena uno spettacolo multiforme, suggestivo e coinvolgente, a cura del direttore artistico della Disfida, il regista teatrale Sergio Maifredi.

Anche quest’anno siamo stati presenti al World Bulk Wine Exhibition di Amsterdam!

Scopri di più…

Si è conclusa con grande successo per i vini italiani la manifestazione fieristica “London Wine Fair 2015”

Scopri di più…

«La filiera agroalimentare e della pesca è un settore strategico per il paese». Ha ribadito più volte la ministra Teresa Bellanova

Scopri di più…

Torna in alto