LA GAZZETTA PARLA DEL MEZZOGIORNO


PARLA DELLA PUGLIA AL VINITALY 2019

Se la Puglia al VINITALY ha registrato un lusinghiero successo, confermando il trand di interesse che molti hanno per la nostra Regione sia sotto l’aspetto culturale ma anche agroalimentare, Barletta è stata ben rappresentata dalle due più importanti Cantine della nostra città.

Nei loro stand hanno esposto e proposto ai numerosi visitatori, la loro produzione e il loro know how che contribuisce ai numeri che la nostra Regione vanta sia sotto l’aspetto delle terre coltivate che sotto l’espetto della produzione di qualità e se il comparto vitivinicolo regionale contribuisce notevolmente alla promozione della Puglia, le due Cantine contribuiscono a ben rappresentare la nostra città rafforzando quel binomio importantissimo che è la gastronomia e il turismo.

La Bardulia, ha colto l’occasione per far degustare e illustrare, ai numerosi visitatori, una produzione davvero ricca di etichette tutte all’altezza dei migliori prodotti vitivinicoli, non solo pugliesi ma anche italiani.

L’attenzione che è stata riservata dai visitatori sia italiani che esteri, dimostra come la Bardulia è davvero attenta ai nuovi scenari che il settore ogni anno offre e alle opportunità che un mercato sempre più internazionale offre ai produttori seri e consapevoli.

Le etichette come biglietto da visita di un consorzio che registra produttori dinamici e attenti ai tempi di raccolta, fanno della Bardulia una ottima conclusione del ciclo produttivo e di imbottigliamento al quale segue una commercializzazione sempre più attenta alla qualità.

 

Erano presenti, oltre al Presidente Luigi Dilillo, anche altri componenti del CDA.

Vi aspettiamo alla prossima edizione del Vinitaly di Verona!

Si è conclusa il 10 Aprile la 53esima edizione di Vinitaly 2019, una tra le manifestazioni dedicate al vino e ai distillati più grande del mondo.

Quest’anno sono stati presentati e degustati in anteprima a Vinitaly di Verona quattro nuovissimi vini , Santa Croce Frizzante Rosè, “Santa Croce Spumante Brut” , Vigne di Diomede Puglia Rosato, Vigne di Santa Croce Malvasia Puglia Bianco, targati Cantine della Bardulia e il gradimento da parte degli esperti e del pubblico è stato unanime.

Vinitaly è anche questo oltre che nuovi sbocchi per strategie in mercati internazionali asiatici con in prima fila la Cina, ma anche una rinnovata attenzione al mercato interno per Cantine della Bardulia, pur se in calo strutturale da anni, rappresenta ancora il quarto mercato mondiale di consumo di vino al mondo (alle spalle di Usa, Francia e Regno Unito).

Sono queste le parole d’ordine al centro della 53ma edizione del Vinitaly.

Una manifestazione che ha visto una grande presenza istituzionale, dal Presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati al vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, dal ministro delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio al Commissario Ue all’Agricoltura Phil Hogan che hanno partecipato alla cerimonia di apertura.

Ma non sono mancate presenze eccellenti neanche con la visita del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che è stato a Verona fino all’altro vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio.

Si è conclusa con grande successo per i vini italiani la manifestazione fieristica “London Wine Fair 2015”

 Scopri di più…

Cantine della Bardulia ospite, con le altre prestigiose cantine, alla 11^ edizione del Word Bulk Wine Exhibition

Scopri di più…

«La filiera agroalimentare e della pesca è un settore strategico per il paese». Ha ribadito più volte la ministra Teresa Bellanova

 Scopri di più…

Torna in alto